LECCO – Nuova opportunità in arrivo per i giovani, tra i 16 e i 25 anni, residenti in provincia di Lecco: Living Land in collaborazione con il Comitato CSI Lecco promuove un nuovo bando che intende coinvolgere alcuni giovani in attività di supporto al CSI stesso e alle società sportive della provincia di Lecco. Nell’affiancamento al comitato sportivo provinciale di Lecco i ragazzi saranno impegnati in attività di organizzazione di eventi e tornei, di supporto alla segreteria, di comunicazione (aggiornamento sito web/pagina Facebook, volantini, filmati, ect.) fino all’inserimento nel gruppo arbitri di calcio pallavolo e basket.
Il “Bando giovani sportivi” si costituisce come una speciale occasione per mettersi alla prova in un ambito così stimolante come quello sportivo e potersi impegnare in attività a cavallo tra formazione, lavoro e volontariato.
Questa iniziativa impegnerà i giovani da novembre 2017 a giugno 2018 per 50 ore complessive, distribuite durante i giorni feriali e il weekend in base alle esigenze del comitato. Gli incontri serali si terranno presso la sede del comitato CSI in via Balicco 109, a Lecco. Nel caso di eventi o tornei i giovani saranno invece impegnati nel weekend. Ai ragazzi selezionati sarà riconosciuta la copertura assicurativa e un compenso economico.
Per poter partecipare al bando è necessario possedere alcuni requisiti: età compresa tra i 16 e i 25 anni, disponibilità ad un impegno continuativo, passione per lo sport, buone capacità relazionali e di “animazione”, desiderio di lavorare a contatto con bambini e pre – adolescenti. Le attività saranno accompagnate da alcuni incontri formativi di gruppo e di tutoraggio. Inoltre per coloro che saranno inseriti nel gruppo arbitri è prevista la partecipazione ad un corso formativo serale gratuito di 30 ore.
Per partecipare occorre presentare la propria candidatura secondo una delle seguenti modalità: a mezzo raccomandata intestata a Consorzio Consolida in Via Belvedere 19 a Lecco; con consegna a mano presso Consorzio Consolida dal lunedì al giovedì 8.30 – 13 e 14 – 18; il venerdì 8.30 – 15.30. Infine è possibile inviare la candidatura tramite mail, indicando come oggetto “Bando giovani sportivi ” all’indirizzo info@livingland.it. I candidati ritenuti idonei verranno selezionati fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per maggiori informazioni è possibile contattare la referente del progetto Living Land – Eleonora Cortesi inviando una mail a info@livingland.it oppure chiamando il numero fisso 0341 286419 o il cellulare 335 7502021.