AVVENTURA VALMADRERA-VENEZIA
IL DIARIO, QUARTO GIORNO:
IMPREVISTI E INCONTRI FORTUNATI

avventura valmadrera venezia 7SAN DANIELE PO (CREMONA) – Prosegue “Avventura Valmadrera-Venezia” di Gionata Ruberto e Pavel Kravets, anche se non mancano gli imprevisti. La sera del sabato, infatti, Gionata si e slogato la caviglia montando il campo. Così questo inconveniente rallenta e rallenterà tutti gli spostamenti, soprattutto a terra. La sfortuna continua sulla spedizione, e la pioggia – fastidiosa – durante la notte bagna parte del materiale.

Ma grazie ad alcuni incontri i due si caricano in fretta. “A San Daniele Po abbiamo conosciuto Aurelio che molto gentilmente ci ha trovato posto per le canoe, una pizzeria dove mangiare e un b&b dove pernottare – spiegano -. Il suo motto? ‘Tra Gente di fiume bisogna aiutarsi’. Ci ha raccontato la sua storia e accompagnato personalmente a fare un giro nel paese”. La carica e l’entusiasmo sono quindi tornati alle stelle.

avventura valmadrera venezia 8IL DIARIO

Partenza un po’ tardi rispetto al solito: alle 8.30 si va verso la spiaggetta per mettere in acqua le canoe e alle 9, dopo non poche fatiche, si parte
11.40 ultimo ostacolo: rulli a lato del fiume.
Si saluta quindi il fiume Adda e si festeggia per il primo traguardo raggiunto, iniziando così a pagaiare sul Po.
13.15 pausa pranzo a Cremona: qui troviamo gente disponibile alla Cremona Motonautica Adda, che ci spiega per bene il percorso del pomeriggio.
Breve sosta verso le 17.30 a Polisina Parmense
Arriviamo a s.Daniele Po alle 19.30.

 

LE ALTRE PUNTATE:

avventura valmadrera venezia 5

AVVENTURA VALMADRERA-VENEZIA
IL DIARIO, TERZO GIORNO
UN TUFFO NELLA NATURA

23/08/2015
PIZZIGHETTONE (CREMONA) – Prosegue “Avventura Valmadrera-Venezia”. Gionata Ruberto e Pavel Kravets sono arrivati a Pizzighettone nella serata …
avventura valmadrera venezia RIORDINO

AVVENTURA VALMADRERA-VENEZIA
IL DIARIO, SECONDO GIORNO
PAURA SULLE RAPIDE

22/08/2015
SPINO D’ADDA  (CREMONA) – Non mancano i brividi in “Avventura Valmadrera-Venezia”. Nel secondo giorno di spedizione Gionata Ruberto …
avventura valmadrera venezia trezzo

AVVENTURA VALMADRERA-VENEZIA
IL DIARIO, PRIMO GIORNO:
ARRIVO A CANONICA D’ADDA

21/08/2015
CANONICA D’ADDA (BG) – “Avventura Valmadrera-Venezia” è arrivata a Canonica d’Adda. Nella serata di giovedì Gionata Ruberto …