ARRIVA UN MINISTRO NEL PAESE SENZA CANDIDATI A SINDACO

montepiazzolupi1ESINO LARIO – Evento a suo modo “storico” a Esino Lario venerdì 9 maggio alle 18 presso il Teatro della Scuola Materna. Ci sarà la prima uscita ufficiale sul territorio come neo-sottosegretario regionale del presidente della Provincia di Lecco Daniele Nava assieme al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Maurizio Lupi, candidato NCD alle prossime elezioni Europee.

Un incontro aperto a tutti e rivolto soprattutto agli amministratori locali e ai candidati alle prossime elezioni del 25 maggio.

Introdurranno il sindaco di Esino Lario Giovanni Dellera, quello di Perledo e Assessore Provinciale Carlo Signorelli e il sindaco di Parlasco e Presidente della Comunità Montana Alberto Denti. Sarà presente anche il consigliere regionale NCD Mauro Piazza.

Prima di salire a Esino Lario Nava visiterà, assieme al sindaco di Perledo, la nuova rotonda della Malpensata messa in esercizio lo scorso 5 maggio. Ma l’intervento a Esino di Nava è particolarmente significativo in relazione alle deleghe ricevute dal presidente della Regione Maroni che riguardano le riforme istituzionali, il riordino degli Enti Locali e degli STER. Come è noto, alle prossime elezioni amministrative, oltre alla mancanza di candidati sindaci a Esino Lario, si è rilevata la carenza di candidati (molte le liste incomplete) e la presenza di una sola lista in ben otto comuni del territorio, segni di un preoccupante distacco tra cittadini e istituzioni.