LECCO – Torna, per il secondo anno, Bonacinaexpress, la gara a squadre che mette alla prova gambe e cervello. Domenica 3 settembre, all’interno della Festa della Comunità di Bonacina (28 agosto – 4 settembre), un vulcanico percorso a tappe per le vie e i sentieri del rione più piccolo della città, alla scoperta dei suoi segreti.
Non si tratta della solita camminata, ma di una formula originale che unisce elementi della caccia al tesoro, dell’orienteering e del gioco a squadre per offrire a gruppi di amici e famiglie un’occasione di divertimento assicurato. Il percorso si completerà tappa dopo tappa come un puzzle, mentre sfide e prove sia pratiche che mentali testeranno le abilità di ogni squadra e renderanno il gioco una vera corsa a ostacoli per consegnare la vittoria solo a chi la meriterà davvero!
L’iscrizione sarà a squadre (da un minimo di due ad un massimo di sei giocatori per squadra). Le pre-iscrizioni si chiuderanno alle 12 di sabato 2 settembre, ma sarà possibile iscriversi anche di persona domenica prima della gara, entro le 14.30. Nel costo complessivo di sette euro per gli adulti e cinque euro per i minori di 12 anni (sconto di un euro su entrambi per i pre-iscritti) , sono compresi un sacco gara e un aperitivo. Il ritrovo (per iscriversi e completare le pre iscrizioni) è fissato alle 14 all’oratorio di Bonacina (via Galileo Galilei, 32). Su Facebook e sul sito dell’evento maggiori informazioni e il regolamento.
Foto dal web