APPASSIONATI DI LEGO, GIOITE: L’ITLUG TORNA A LECCO NEL 2014

LECCO – Dopo le incomprensioni con l’amministrazione comunale di Ballabio (paese dove la kermesse del Lego si è tenuta sette volte su otto fino al 2013, con un’unica parentesi lecchese tre anni fa), il nostro giornale è in grado di anticipare che la prossima edizione della manifestazione ItLUG si terrà presso il Politecnico di Lecco, in via Previati, precisamente nel fine settimana del 19/20 luglio 2014.
.

LA NOTIZIA DELL’ADDIO A BALLABIO (novembre 2013)

CLAMOROSO: BALLABIO PERDE LA FESTA
DEL LEGO! ADDIO DELL’ITLUG GIÀ DAL 2014

Una di quelle “esclusive” che francamente avremmo preferito non dover proporre ai nostri lettori: dopo otto edizioni (una sola a Lecco per motivi contingenti) ospitate da Ballabio, la prestigiosa manifestazione dei mattoncini lascia il nostro paese. Manca la motivazione ufficiale, ma si parla di contrasti tra organizzazione e Comune.
.

COSI’ LA PRIMA EDIZIONE “LECCHESE” (2011)

Lego, 7577 visitatori per la manifestazione che nel 2012 tornera’ a Ballabio

Stracciato ogni primato precedente (poco più di 5mila presenze nel 2009) nella due giorni andata in scena al PalaTaurus, con la grande partecipazione attiva di tanti ballabiesi. Decine di persone e aziende hanno dato il loro contributo decisivo alla riuscita della “festa dei LEGO”.

 

> IL SITO UFFICIALE DELL’ITLUG