“ANTONIA POZZI, LO STUDIO”.
LA LITOGRAFIA DI TINO STEFANONI
NELLA SERATA LIVING LAND

tinostefanoni_litografiaLECCO – Un evento aperto al pubblico dall’alto valore culturale e artistico, così si preannuncia la serata in programma a Lecco all’Auditorium Casa dell’Economia in via Tonale 28, il prossimo 24 novembre alle 20.30. Il titolo dell’evento “Comunità, arte e poesia” ben evidenzia il filo conduttore dell’iniziativa che vedrà la straordinaria partecipazione del maestro Tino Stefanoni che con la sua collaborazione ha suggellato una nuova tappa del progetto Living Land.

L’artista lecchese ha infatti realizzato un‘opera dedicata alla poetessa Antonia Pozzi, personaggio chiave delle attività e delle iniziative dell’estate 2016 del progetto Living Land. Soggetto dell’opera, realizzata sotto forma di litografia che verrà presentata nella serata, è infatti lo studio della poetessa nella sua casa di Pasturo.

casa-antonia-pozzi-07

Sul palco dell’Auditorium lecchese vi sarà spazio anche per le esibizioni dei più giovani talenti lecchesi: interverranno, oltre a Stefanoni, il gruppo teatrale Ilfilo 2.0, il gruppo musicale Sax in the city, i videomaker Federico Videtta e Marco Mazzoni a connotare ulteriormente il valore artistico della serata.

L’evento, ad ingresso gratuito e aperto al pubblico, vuole essere un’occasione di carattere artistico-culturale, ma anche dall’alto valore filantropico con alcune testimonianze dei protagonisti di Living Land. A poco più di un anno dal suo avvio, il progetto triennale, finanziato con il contributo di Fondazione Cariplo, coinvolge la comunità in un ventaglio di ambiti diversi – dal sociale, alla cultura, allo sport, al digitale – così come la mission dello stesso vuole proponendo un modo nuovo di vivere il territorio e rinnovare il welfare locale.