ALL’AIROLDI E MUZZI MUSICA E GIOCHI PER LA FESTA DI SANTA CATERINA

LECCO – È stata una vera e propria festa patronale quella celebrata ieri agli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi Onlus di Lecco in occasione della ricorrenza di Santa Caterina, a cui è dedicata la chiesa.

Gabriele Bolis, fisarmonica, e i suoi amici, Dario Bolis, chitarra e Gilberto Garghentini, con il caratteristico “basso-tolla” sono stati bravissimi a coinvolgere i numerosi ospiti presenti, complici clima e temperatura favorevoli, con canti della tradizione popolare che tutti conoscono e insieme hanno cantato e ballato. Molti anche i volontari e i familiari presenti.

Oltre al momento musicale, grazie alla collaborazione del Servizio Educativo, gli ospiti hanno potuto divertirsi sfidandosi con alcuni giochi da “luna park” preparati nel laboratorio di falegnameria e partecipando a un laboratorio di creazione di fiori, preparato dall’equipe educativa del Bar La Gerla d’Oro.

Anche la Santa Messa per la patrona santa Caterina ha avuto la sua solennità. Cinque i sacerdoti che hanno concelebrato: don Marco Rapelli, parroco di Germanedo, don Paolo Ghirlandi, cappellano degli IRAM, don Raffaele Anfossi, cappellano ospedale di Lecco, don Andrea Bellani di Belledo e don Francesco Grasselli di Olate.