ALLA LECCHESE ELEONORA PIZZI
IL TITOLO REGIONALE NELLO SPECIALE CATEGORIA CUCCIOLI

pizzi_eleonora_cucc sci club leccoLECCO – Conclusa la due giorni dedicata a cuccioli e baby dello sci alpino per l’assegnazione dei titoli regionali nelle specialità di gigante e slalom. Dopo le emozioni vissute sabato le due categorie hanno invertito le discipline con i baby impegnati in gigante ed i cuccioli fra le porte strette.

Veniamo ai risultati. La gara regionale dei cuccioli maschile di slalom speciale ha visto salire sul gradino più alto del podio Jacopo Ferretti dello ski team Valpalot che migliora di una posizione rispetto alla gara di sabato. Alle sue spalle il lecchese Luca Bianchi. Terza posizione per un altro atleta “made in” ski team Valpalot: Federico Romele. Nella top five di questa gara entrano Mattia Cremaschini dello ski team Brixia finiot quarto e Giovanni Taloni di Madesimo che è quinto. In campo femminile successo per Eleonora Pizzi dello sci club Lecco. La lecchese si è messa alle sue spalle la livignasca Michelle Confotola e Eleonora Oprandi dello sci club EvioPresolana. Quarta posizione per Caterina Monteggia del Jolly Sport e quinta piazza per Giulia Romele.

La prova baby maschile ha visto salire sul gradino più alto del podio Gabriele Tronconi del team Aprica. Alle sue spalle due lecchesi: Cristiano Brambilla, secondo e Alessandro Pizzi terzo. Nella top five di questa gara entrano anche Hans Peter Picco, del GB SkimTeam finito quarto e Alexander Grogori dello sci club Brixia. La prova “rosa” ha visto primeggiare due atlete “griffate” sci club Santa Caterina: oro per Ginevra Gurini e argento per Eleonora Toni. Terza piazza per Carlotta Bertolio dello sci club Saette 360 Quarta posizione per Angelica Bettoni dello sci club Brixia e quinto posto per Carlotta Liusso dello sci club Madesimo.