ALFANO A LECCO CON BRIVIO: “SICUREZZA, PROBLEMATICA
CHE SI VA RIDIMENSIONANDO”

alfano 2LECCO – Non solo politica internazionale e presentazione del suo libro per il ministro dell’Interno Angelino Alfano nella sua visita a Lecco. Prima della presentazione del libro il leader del Nuovo centrodestra si è intrattenuto per un incontro con gli amministratori locali e i comandanti delle forze dell’ordine.

“Ha parlato del tema sicurezza – riferisce il sindaco di Lecco Virginio Brivio –, ma gli ultimi dati a disposizione dicono che è una problematica che si sta ridimensionando. Inoltre si sta muovendo per un coordinamento maggiore delle forze dell’ordine per stroncare l’abusivismo presente nelle città”.

alfano brivioNon sono mancate poi parole dedicate al delicato tema dell’accoglienza dei profughi. “L’immigrazione è uno dei temi principali in questo momento – indica Brivio – e il ministro ha dichiarato che terrà conto sempre più dei contesti concreti del territorio”.

Il primo cittadino di Lecco si è detto soddisfatto dell’incontro. “È un interlocutore attento e preparato sulle dinamiche del territorio”.

Dai nostri inviati Fabio Landrini e Cesare Canepari

alfano 1