LECCO – Quattro milioni di euro per gli ospedali lecchesi stanziati dalla Regione. Due milioni e mezzo la fetta per il “Manzoni” che può così programmare investimenti sulla chirurgia robotica videoassistita. sostituire attrezzature per l’assistenza dei pazienti oncologici e acquistare apparecchiature per la medicina nucleare, su tutte una Gamma camera utile per acquisizione delle immagini scintigrafiche.
Il restante milione e 300mila euro andrà invece al “Mandic” di Merate, denaro necessario per la ristrutturazione del Laboratorio di analisi chimico clinica e per Medicina riabilitativa.
Spiega Il Giorno che complessivamente dal Pirellone sono stati stanziati 100 milioni di euro in aggiunta ai 200 già previsti e investiti nel 2017. “Continuiamo a a investire in campo sanitario con 100 milioni di euro di risorse proprie provenienti dall’assestamento di bilancio, destinate all’ammodernamento delle infrastrutture, all’attuazione della riforma sanitaria, al potenziamento delle apparecchiature tecnologiche e dei sistemi informativi” spiega l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera.