AI RESINELLI IL RITIRO DELL’AVVENTO DEGLI ADOLESCENTI CATTOLICI LECCHESI

PIANI DEI RESINELLI – Due giorni di ritiro trascorsi ai Piani dei Resinelli organizzati dalla Pastorale Giovanile della Città di Lecco alla Montanina ai piedi della Grignetta. A iscriversi all’iniziativa 60 adolescenti provenienti da alcune importanti realtà del Decanato di Lecco come la Comunità Pastorale Madonna del Rosario di Lecco Centro, la Comunità Pastorale del Beato Mazzucconi e Beato don Monza di Rancio, San Giovanni e Laorca, l’Unità Pastorale di Ballabio e la Comunità Pastorale Beato Serafino Morazzone di Maggianico e Chiuso.


A guidare i giovanissimi tre sacerdoti molto attivi nella Pastorale Giovanile cittadina: don Giuseppe Pellegrino, don Marco Della Corna e don Mauro Ghislanzoni con l’appoggio di 10 educatori.

Un Ritiro di Avvento organizzato per condividere il servizio svolto attraverso delle esperienze fatte con la partecipazione degli adolescenti ad alcuni significative realtà: Somasca, La nostra famiglia, Oltretutto 97, Borsieri, visita agli anziani a San Giovanni eccetera. Non sono mancate occasioni di riflessione sul tema delle opere di misericordia e del servizio.

Già sabato i ragazzi sono stati invitati ad aderire a delle meditazioni su alcuni brani: Mt. 25, 31-30, Gv 13,1-17.