ACCESSO PRONTO SOCCORSO:
IL COMUNE INTERVIENE
E RIPULISCE IL ‘MOLOCH VERDE’

LECCO – Dopo diverse segnalazioni da parte di Lecco News, tra cui un amaro e provocatorio indovinello e un presunto avvistamento di un moloch verde, il Comune di Lecco finalmente è intervenuto per ripulire un cartello stradale di fronte all’uscita del parcheggio dei dipendenti dell’ospedale cittadino.

Grazie a questo intervento, si è scoperto che il ‘monumento’ creato da un rampicante non era altro che uno specchio con cartello stradale. Dopo le segnalazioni di Lecco News, il Comune aveva risposto: “Il verde a cui si fa riferimento è di proprietà privata. Fermo restando quanto condiviso sulla crescita del verde, il servizio comunale Manutenzioni ha segnalato la situazione all’ufficio tecnico dell’ospedale di Lecco”.

Per fortuna alla fine ha prevalso il buonsenso, ma soprattutto il rispetto del Codice della Strada, nello specifico l‘articolo 14, che recita al comma primo: “Gli enti proprietari delle strade, allo scopo di garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione, provvedono”, punto C, “alla apposizione e manutenzione della segnaletica prescritta”.

ElleCiEnne