A OLGINATE TRE INCONTRI SULL’EDUCAZIONE

OLGINATE OLGINATE – “L’istruzione/educazione rende liberi”.

Torna per il terzo anno l’iniziativa promossa dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con il Circolo Culturale Cento Passi, l’Istituto Comprensivo di Olginate Garlate e Valgreghentino, Il Tavolo Adulti di Olginate, l’Associazione L’Altra Via di Calolziocorte e la Parrocchia Sant’Agnese di Olginate insieme alle Parrocchie dell’area omogenea. Il programma prevede diversi incontri a partire da mercoledì 8 Aprile alle ore 20.45: presso il Salone Oratorio si terrà l’incontro dibattito con il professor Ezio Aceti dal titolo “Essere padre in un mondo che cambia“.

Il secondo appuntamento è in programma sabato 11 Aprile alle ore 16.00 presso l’Aula Magna della Scuola Media “G. Carducci”: “Difficoltà e disturbi di apprendimento a scuola” con le pedagogiste Simonetta Nicoletti e Federica Baccan.

A concludere il ciclo di incontri giovedì 23 aprile alle ore 20.30 si terrà presso il Teatro Jolly “Science on Stage – La scienza fa spettacolo: informazioni per una comunità resiliente“. Si tratta di uno spettacolo teatrale che è il risultato di un laboratorio pomeridiano proposto dall’Istituto G. Carducci di Olginate all’interno del progetto Comenius Schools for Resilience.