A GERMANEDO GLI ANZIANI CHIEDONO UNA BACHECA
PER GLI ANNUNCI FUNEBRI

LECCO – Una bacheca funeraria per i residenti di Germanedo. La richiesta forse un po’ insolita ma sicuramente utile, arriva dal Comitato delle case Aler del rione direttamente alla coordinatrice del Ctp, coordinamento territoriale di partecipazione, guidato per la zona 4 da Irene Riva.

I meno giovani residenti di Germanedo lamentavano da tempo la mancanza di una bacheca informativa sull’argomento. Ma finora era rimasta quasi una chiacchiera da bar, ovvero non c’era stata una formale né precisa richiesta alla fonte istituzionale centrale o periferica. Eppure in tutti i rioni esiste questa informazione pubblica che consente di partecipare all’ultimo saluto terreno di amici o conoscenti che magari si sono persi di vista.

Ed ecco appunto che proprio nei giorni scorsi, complice sicuramente il periodo dedicato ai defunti che si stava avvicinando, che una delegazione delle case Aler di Germanedo ha preso contatto con la Riva per avanzare la richiesta.

Richiesta tra l’altro accolta con partecipazione dalla coordinatrice che se n’è fatta carico presso gli uffici competenti di Palazzo.

Anche la localizzazione è stata individuata, e su questa si dovrà poi ragionare.

Per l’affissione degli annunci si è pensato o alla zona immediatamente accanto all’ospedale, area di grande passaggio che quindi consentirebbe un’informazione più ampia, oppure nella parte proprio accanto alle case Aler.

Nei prossimi giorni la localizzazione precisa.

Bianca Bardi

Pubblicato sotto