A CHIUSO LA CHIESA DEL BEATO SERAFINO SI APRE AL PUBBLICO CON UNA VISITA GUIDATA

LECCO – Domenica 23 giugno alle 15.30 si terrà una visita guidata della chiesa di San Giovanni Battista detta del Beato Serafino, organizzata dalla parrocchia di Chiuso in collaborazione con l’associazione Amici del Beato Serafino Morazzone per ricordare l’anniversario di beatificazione di don Serafino Morazzone (26 giugno 2011).

La chiesa di San Giovanni Battista è detta anche chiesa del Beato Serafino perché qui ha officiato ed è stato sepolto il sacerdote don Serafino Morazzone, beatificato nel 2011. La struttura architettonica a una sola navata e la facciata a capanna rivelano le origini romaniche della chiesa, risalgono invece al ‘400 i preziosi affreschi del presbiterio, che mostrano influenze di Foppa e Mantegna.

Il ritrovo sarà direttamente in chiesa, in via Pietro da Cemmo a Chiuso; la visita, condotta dai volontari dell’associazione, sarà a offerta libera. È gradita la prenotazione, ma sarà possibile unirsi alla visita anche per i non prenotati, fino a esaurimento posti. Info e prenotazioni alla mail: museobeatoserafino@gmail.com