A CALOLZIO ALIDA COLOMBO SPEGNE 101 CANDELINE, AUGURI DALL’ASSESSORA

CALOLZIOCORTE – “Dopo un anno rivedo con immenso piacere nonna Alida Colombo all’Istituto Bramante di Pontida. Mi accoglie con un bacio e un abbraccio. Oggi è un giorno speciale, compie 101 anni e per il suo compleanno sono accompagnata dal figlio Pietro e dalla nuora Anna Rosa.

Oltre all’omaggio floreale, si mostra interessata al libro “Controluce” che l’amministrazione comunale regala in queste occasioni, dove sono riportate alcune foto del passato tratte dall’archivio del fotografo Marenzi.

Si sofferma su alcune di esse e spiega, con dovizia di particolari, luoghi e persone rappresentate. Non solo, ma lo vuole autenticare apponendo la sua firma accanto alla dedica dell’amministrazione.

È felice nonna Alida, ha apprezzato la festa a suon di musica che il personale dell’istituto le ha organizzato in compagnia dei cari nipoti, il figlio Mario, la nuora Rita e gli altri ospiti della struttura.

Dietro un dolce sguardo e un tenero sorriso emerge la donna battagliera di una volta.
Ancora dispensa consigli, ordini, raccomandazioni. Anche al figlio che la rimprovera dice “Guarda che sono la tua mamma!”.
D’altra parte è con tenacia che ha affrontato la sua vita, in famiglia e al lavoro come infermiera presso la Mutua di Calolzio. Ne parla con fierezza ancora oggi.

Alida non manca di voler mandare, tramite l’assessore Balossi, un saluto agli altri centenari, che spesso conosce bene e a cui associa bei ricordi dei momenti passati insieme.

L’assessore Tina Balossi con l’amministrazione comunale augura a nonna Alida di poter condividere ancora tanti momenti di serenità e gioia con i suoi affetti più cari.

Buon compleanno!”

Tina Balossi – assessore ai Servizi sociali