LECCO – Il lungolago accoglie la sesta edizione del Mercato europeo, 70 gli stand provenienti da 16 paesi diversi, Ungheria e Messico le novità per l’edizione 2016.
Da oggi al 15 maggio, tre giorni di festa per la città di Lecco, che si appresta ad accogliere un gran numero di visitatori, visti gli oltre 50.000 contati nello scorso anno. Alla cerimonia di inaugurazione della sesta edizione hanno presenziato il vicesindaco Francesca Bonacina, l’assessore Gaia Bolognini, il presidente di Confesercenti Lionello Bazzi, con Giulio Zambelli e Cesare Rossi, responsabili del Mercato Europeo.
La decisione di riproporre per la sesta volta il Mercato europeo è data dal fatto che tale iniziativa rappresenta un’opportunità per vivacizzare la città e far fruire il turismo, nonostante, ricorda il vicesindaco “ci siano due aspetti da considerare: uno positivo, dato dal ricordo di un appuntamento riuscito; uno negativo dato dalla necessità di non ripetersi e quindi cercare sempre delle novità”.
“La meravigliosa cornice del Lario e l’accoglienza dei cittadini sono i capisaldi del mercato sulle rive del lago lecchese” sostiene il presidente di Confesercenti, ottenendo così il favore dei mercanti provenienti da 16 paesi differenti, 12 regioni italiane e 5 province lombarde.
M.P.