IN CONSIGLIO BRIVIO ESIBISCE
LE AZIONI ANTI MAFIA E PROMETTE AVANTI TUTTA SU PGT E BILANCIO

LECCO – “Il Comune di Lecco in questi anni ha operato concretamente contro la criminalità organizzata e continuerà anche in futuro, con l’impegno fatto di misure concrete e di promozione della cultura della legalità”.

Il sindaco Virginio Brivio si è difeso così, stasera, dagli attacchi dei detrattori e da tutti coloro che hanno chiesto le sue dimissioni. Per offrire solidità alle proprie dichiarazioni ha snocciolato un elenco partito dal recupero dei beni confiscati alla ‘ndrangheta a seguito delle indagini degli anni ’90, proseguendo sulla promozione della cultura della legalità in alcuni istituti scolastici e con iniziative assieme a Libera, come ad esempio la biciclettata intorno ai beni confiscati.

CONSIGLIO BRIVIO - Copia

Dal Patto della sicurezza, stretto nel 2011 alla presenza dell’allora ministro dell’Interno Roberto Maroni, alla revoca dell’autorizzazione di autorizzazione al bar The Village a seguito di una segnalazione atipica.

cons comunale LC 14apr (1)

Poi ha toccato il tasto sensibile del PGT, dichiarando che la sua giunta non intende rallentare il passo: “È nostro dovere andare avanti portando a termine, con i necessari approfondimenti e nella necessaria trasparenza, il procedimento di approvazione del Pgt – prosegue Brivio – e approvare al più presto il bilancio di previsione 2014-15-16, anche al fine di dare corso agli investimenti nei limiti dei vincoli finanziari e di consolidare le politiche sociali a favore delle famiglie in un momento di forte crisi economica”.

cons comunale LC 14apr (2)