LECCO – Un contributo ministeriale di 500 euro ai ragazzi nati nel 1999 per l’acquisto di libri, biglietti per musei, monumenti e parchi, teatro e danza, corsi di musica, teatro o lingua straniera, biglietti del cinema, musica, concerti ed eventi culturali.
È il bonus cultura promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e domani, martedì 17 ottobre dalle 16.30 in via dell’Eremo 28, il servizio informagiovani del Comune di Lecco organizza un incontro informativo in merito.
L’incontro intende approfondire le caratteristiche del provvedimento ministeriale, fornire le indicazioni necessarie a beneficiare del bonus, chiarire le procedure di accreditamento presso uno degli Identity Provider, spiegare come si utilizza App18 e segnalare gli esercenti presso cui è possibile spendere i buoni online e sul territorio lecchese.
L’Informagiovani offrirà infine ai ragazzi un supporto alla compilazione della modulistica. Per questo sarà necessario prenotare un appuntamento il martedì pomeriggio. Per ulteriori informazioni, gli operatori dell’Informagiovani sono disponibili al numero 0341 493790 e all’indirizzo di posta elettronica informagiovani@comune.lecco.it.