LECCO – Ieri in scena l’edizione “zero” della Rando Prealpina Lecchese, randonnèe sulle strade e salite del lecchese e della bergamasca, organizzata dal Pedale Lecchese per festeggiare il 40° della fondazione.
64 i partenti dal centro giovanile di Acquate, ottimo polo logistico della manifestazione, provenienti dalle province di Lecco, Como, Bergamo e Milano. 47 Atleti hanno optato per il percorso corto di 120 km, con 2400 metri circa di dislivello, 14 si sono affrontati su quello lungo di 200 (con 4250 metri di dislivello): 3 i ritiri dovuti principalmente per cause tecniche.
Il Pedale Lecchese ha visto competere 21 atleti, seguita dal Formaggilandia di Malgrate con 7, Gefo di Olginate 6 e Bike Team Mandello con 5 ciclisti.
Molto apprezzati i percorsi, anche se particolarmente impegnativi. Grande la soddisfazione del presidente Perossi per la riuscita della manifestazione che avrà sicuramente un seguito.
Nell’occasione si sono ritrovati gli atleti del Pedale Lecchese che in questi mesi hanno disputato delle randonnèe estreme: Colombo Silvano con la “Trans am Bike”: cost to cost degli USA; Valsecchi Isidoro anzichè la Carica dei 101, le 1001 miglia; Varni Alberto e Mattia Biffi dal Belgio alla Turchia in bicicletta.