25 APRILE: GLI EVENTI IN CITTA’
E PROVINCIA. A LECCO CERIMONIE
E “CONCERTO RESISTENTE”

25aprile logoLECCO – Di seguito il programma delle iniziative per il 69° Anniversario della Liberazione, “nel segno della tradizione democratica della Città di Lecco”, con gli interventi delle autorità alla cerimonia ufficiale:

ore 9
Santa Messa al Santuario della Vittoria, celebrata da Monsignor Franco Cecchin, Prevosto di Lecco, con canti del Coro Grigna ANA di Lecco.

ore 10
Partenza del corteo da piazza Manzoni, accompagnato dal Corpo Musicale “Alessandro Manzoni” di Lecco.

Attraverso viale Costituzione, piazza Mazzini, piazza Garibaldi, via Cavour, via Volta, il corteo raggiungerà il Monumento ai Caduti della Lotta di Liberazione in Largo Montenero per la deposizione delle corone di alloro. Si proseguirà fino al Palazzo Comunale per la celebrazione ufficiale, con gli interventi di Virginio Brivio sindaco di Lecco, Antonia Bellomo Prefetto di Lecco, Daniele Nava presidente della Provincia ed Enrico Avagnina presidente dell’A.N.P.I. provinciale Lecco.

Dalle 15.30 in piazza Garibaldi
Concerto RESISTente (all’interno della rassegna ResistLecco) con i Reed Blues, NDP Crew e Al Zaimer, Wave.
concertook2

Dalle 20.30 sarà il turno del Reading poetico con Alessandro Manca e l’improvvisazione musicale del collettivo Majakovskij, di Alessandro Sipolo and The Gugoon Shaff ed infine dei Lord Shani.

In piazza saranno presenti gli stand informativi delle associazioni organizzatrici e di altre realtà del territorio. A cura dell’Arci, Associazione Risuono e dell’A.N.P.I. di Lecco e con il patrocinio del Comune di Lecco e della Fondazione Ciceri Losi, il sostegno di CGIL e UIL di Lecco.

FUORI LECCO

VENDROGNO
IL VECCHIO COMBALLO, in collaborazione con la PARROCCHIA DI SAN LORENZO IN MUGGIASCA, per non dimenticare presenta
Joe il marinaio
liberamente tratto dal romanzo
di Luciano Lombardi
“Pelle di vento”
ore 16 CHIESA SAN GRATO AI MONTI

INTROBIO
Sabato 26 aprile, dalle ore 08.30
Rifugio Tavecchia, Introbio

L’associazione Banlieue e la Sezione Anpi Brianza Lecchese, in collaborazione con il Circolo Arci La Lo.Co. e I Comuni di Osnago e Lomagna organizzano:
Sui Sentieri della Guerra Partigiana in Valsassina
11° concerto in Val Biandino in memoria di Aldo Redaelli e di tutti i caduti in Val Biandino.

Programma:
Ore 8:30   ritrovo a Introbio – P.zza Carrobio
Ore 12       pranzo al Rifugio Tavecchia
Ore 14       esibizione de: “ LE RADEAU DE LA MUSIQUE”, il tradiziona le concerto in memori a di Aldo Redaelli “DINO“ e di tutti i caduti in Biandino. Quota di partecipazione €. 4 pranzo al rifugio € 16.

sent1

INIZIATIVE ARCI

CIVATE
è QUESTO IL FIORE
Trascorriamo il 25 aprile con il Circolo Arci Bellavista, immersi nella magica corniche naturale delle pendici del Monte Cornizzolo!
presso la Casota del Partigiano, in località Sasòn (dopo località Pozzo, Sentiero 11 per San Pietro al Monte)…leggi di più

BARZANò
PER NON DIMENTICARE
Il Circolo LiberArci di Barzanò, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale organizza , in  piazza del Mercato, a partire dalle 10,30 e per tutta la giornata....leggi di più

OSNAGO
25 APRILE TUTTI I GIORNI! FESTA DELLA LIBERAZIONE!
Il Circolo Arci La Lo.Co., il Comune di Osnago, le associazioni Banlieue e Io per Osnago, la sezione Anpi Brianza Lecchese organizzano la giornata del 25 di aprile….leggi di più

VERDERIO
ALTRIMENTI ROCK 12/FESTA DELLA LIBERAZIONE
Con il Circolo Arci Pintupi
….leggi tutto il programma

IMBERSAGO
FESTA DELLA LIBERAZIONE
Il Circolo Arci Libertà organizza un incontro per consegnare una targa ricordo  al Partigiano e Socio storico  Casazza Francesco del “Corpo Volontari della Libertà” .
Al termine dell’iniziativa, verrà offerto a tutti i partecipanti l’”aperitivo del Partigiano”….leggi di più