LECCO – Oggi, mercoledì 10 agosto, a partire dalle 17, l’assessore all’Ambiente Ezio Venturini e il presidente dell’associazione Pro Parco – Nostri Amici Animali, Ciro Lamberti saranno impegnati nell’affissione di 200 cartelli che invitano cittadini e turisti a non gettare rifiuti a terra e a raccogliere gli escrementi dei loro animali.
Il giro partirà dalla zona della Malpensata, fino ad arrivare al centro città percorrendo il lungolago e i cartelli verranno attaccati ai cestini dei rifiuti.
“L’iniziativa svolta in collaborazione con il Comune di Lecco – commenta Venturini – segue quelle portate avanti dall’associazione Pro Parco, che dallo scorso ottobre ha distribuito oltre 50mila sacchetti gratis per la raccolta delle deiezioni animali e centinaia di porta-mozziconi di sigaretta. Inoltre, l’associazione sarà presente mercoledì 17 agosto in via Roma con il proprio gazebo per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di un lettore di microchip da donare alla Polizia Locale di Lecco”.