15 ANNI DI POLISPORTIVA 2001:
CHIUSO E MAGGIANICO IN FESTA

FESTA DELLA POL2001 1LECCO – Il 21 maggio prossimo ricorre il quindicesimo anniversario della Polisportiva – Oratori Chiuso e Maggianico. Era infatti il 2001 quando, per volontà dell’allora  coadiutore dell’oratorio, don Isidoro Crepaldi, si andò a costituire un’unica società  sportiva che unisse le due realtà allora presenti, la Polisportiva Colombo Maggianico e il G.S.Oratorio Chiuso. Si sono in questo modo unificate le forze di due gruppi sportivi con una storia e una tradizione importante, comunque improntata sulla cura per il settore giovanile e con particolare attenzione per la formazione dei ragazzi a partire dai più piccoli.

Per festeggiare una ricorrenza così importante la Polisportiva propone “La Festa della Polisportiva”, con alcuni appuntamenti come quello di sabato 21 maggio con la Cronoscalata del Palio (all’interno dei festeggiamenti del Palio del Beato Serafino Morazzone di Chiuso) valevole come gara sociale della sezione Runners POL2001-ALDE. Sarà poi la serata di mercoledì 25 maggio, sempre a Chiuso, l’occasione per una pizza in compagnia e per ripercorrere alcune tappe davvero significative che costituiscono la storia della realtà sportiva.

FESTA DELLA POL2001Qualche giorno più tardi, precisamente dal 30 maggio al 3 giugno, riecco la propostache ha avuto molto successo lo scorso anno con la seconda edizione della “Settimana della Polisportiva”. Presso l’oratorio di Maggianico, ogni giorno dal pomeriggio alla sera, tutti gli atleti saranno coinvolti in tornei per categorie con spazi di condivisione e di
divertimento per tutti i gusti dedicati a giovani, famiglie e nonni. La festa poi proseguirà nel weekend del 4-5 giugno con la Festa del Grazie di tutta quanta la parrocchia.

“Siamo convinti – spiegano i respondabili dell’inizaitiva – che questi momenti di festa saranno davvero significativi se ognuno si sentirà coinvolto e partecipe. Per questo invitiamo ciascuno a festeggiare con noi questa realtà importante come la Polisportiva. Perché solo aprendosi e condividendo le proprie esperienze e capacità sapremo raggiungere tutti insieme l’obiettivo di “Educare alla fede e alla vita attraverso lo sport”.

Per ogni informazione fare riferimento al programma della festa o visitare il sito www.pol2001.com o la pagina FB www.facebook.com/polisportiva2001