VITTORIA IN ZONA CESARINI
PER LA JUNIORES LECCO: 3-2
CON LA RETE DI MALVESTITI

VILLA D’ALMÈ (BG) – Festa grande per i ragazzi di mister Giovanni Cristiano che ritornano dalla trasferta di Villa d’Almé con il bottino pieno dei tre punti, in quella che è stata una partita pazza. Ci è voluto il solito gol di Malvestiti all’ultimo respiro per regolare i conti, dopo che i blucelesti sono stati rimontati del doppio vantaggio iniziale maturato nel primo tempo.

Il 3 a 2 conquistato in trasferta è un altro grande passo in avanti che il Lecco fa non solo in classifica, ma anche a livello di testa, perché la Juniores ha sempre faticato lontano dalle mura amiche.

Il Lecco preme sull’acceleratore e trova subito la via della rete con Ba, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Il dubbio rimane e il risultato rimane fermo sullo 0 a 0 fino a quando Campanella al 15’ di testa finalizza il cross di Malvestiti firmando la rete del vantaggio. I blucelesti sono i padroni del campo e si avvicinano alla via del raddoppio in più di un’occasione. Raddoppio che arriva al 42’ con Lamperti, che supera Clemente con un tiro dal limite dell’area.

All’intervallo con il doppio vantaggio, la pratica sembra ormai archiviata, ma i padroni di casa rientrano dagli spogliatoi con un’altra grinta. Pesenti dopo un paio di minuti approfitta di un errore in fase difensiva e accorcia le distanze. Il Villa Valle ci crede e inizia a spingere, Stropeni sale in cattedra e salva il risultato in un paio di occasioni, ma nulla può sul tiro di Jamyl all’85’. I fantasmi ritornano a far visita ai ragazzi di Cristiano, in quella che sembra l’ennesima trasferta stregata. Al 90’, tuttavia, è il “bomber” terzino Malvestiti a far impazzire i blucelesti grazie al suo marchio di fabbrica: il gol in mischia.

Nel prossimo turno il Lecco riceverà lo Scanzorosciate in casa, un’altra partita fondamentale per continuare a cullare il sogno dei playoff.

TABELLINI

VILLA VALLE: Clemente, Parrino, Picozzi, Biffi, Cortesi (Capelli dal 67′), Merlino (Donadoni dal 34′), Vitali, Gotti (Ferri dal 56′), Micheletti, Caironi (Pesenti dal 46′), Brugnetti (Jamyl dal 79′). A disposizione: Fiorona, Ghisalberti, Passerini, Tironi. Allenatore: Luca Tarchini.

LECCO: Stropeni, Malvestiti, Di Bella, Guzzetti (Raiola dal 49′), Rossi, D’Angelo, Siviero (Mirabelli dal 77′), Ba, Lamperti (Cornettone dal 68′), Barone (Arisi dal 46′), Campanella (Brambille dal 70′). A disposizione: Corti, Barraco, Bastianelli. Allenatore: Giovanni Cristiano.

Ammoniti: Di Bella, Raiola, Cornettone per il Lecco.
Espulsi: Nessuno.

Arbitro: Sig. Matteo Franzoni (Lovere)
Assistenti: Sig. Cesare Padovano (Pavia) – Sig. Andrea Perrela (Crema)