TRENI, CORSE ANCORA RIDOTTE.
CON L’EMERGENZA VIRUS
PASSEGGERI PIÙ CHE DIMEZZATI

MILANO – A seguito delle proroga fino a domenica 8 marzo, delle disposizioni emanate dalle autorità sanitarie da cui deriva un’importante diminuzione della mobilità pubblica (la scorsa settimana, in seguito alla sospensione delle attività di università, scuole e di numerosi centri direzionali la frequentazione dei treni è diminuita del 60%), si avvisano i viaggiatori che vengono confermate per la settimana 2-8 marzo, tutte le variazioni al servizio ferroviario già applicate nell’ultima settimana che riguardano l’8% delle 2.300 corse effettuate ogni giorno.

Su rete Ferrovienord
– le corse della linea S2 Milano Rogoredo-Passante-Mariano Comense non saranno effettuate. I viaggiatori utilizzano i treni della linea S4.
– le corse della linea S12 Melegnano-Milano Bovisa non saranno effettuate
– il servizio della linea S3 Saronno-Milano Bovisa-Milano Cadorna sarà sospeso dalle 9 alle 22. I viaggiatori utilizzano i treni della linea S1.
– subiranno modifiche con la riduzione di alcune corse anche le linee S9 Saronno-Seregno-Albairate; Milano Cadorna-Novara Nord; Milano Cadorna-Varese-Laveno; Milano Cadorna-Como Lago; S4 Milano Cadorna-Camnago

Su rete RFI  subiranno modifiche – con la riduzione di alcune corse – le seguenti linee:
– Milano-Bergamo via Treviglio;
Milano-Sondrio-Tirano;
– Milano-Brescia-Verona;
– Milano-Mortara-Alessandria;
– S11 Milano-Como San Giovanni;
– Milano-Cremona via Treviglio;
– Cremona-Mantova;
– Cremona-Brescia;
– S5 Varese-Milano-Treviglio.

Il dettaglio di tutte le variazioni è presente  e sempre in aggiornamento nelle pagine delle singole   direttrici/linee.

CONTINUANO LE OPERAZIONI DI SANIFICAZIONE DELLA FLOTTA

Dando seguito alle disposizioni delle autorità sanitarie, continuano tutte le attività per attuare tutte le opportune misure precauzionali per la tutela dei passeggeri e del personale. I convogli sono sottoposti a operazioni di sanificazione, che sono svolte di notte presso gli impianti di Milano Fiorenza e Novate Milanese e di giorno, durante i tempi di sosta dei treni, nelle principali stazioni di Milano.