SERVIZIO CIVILE: CON AUSER “IL FUTURO CHE ABBRACCIA IL PASSATO”

LECCO – “Il futuro che abbraccia il passato”. Se hai tra i 18 e i 28 anni, Auser apre a un anno di servizio civile volontario in una sede della nostra provincia tra Lecco, Colico e Paderno d’Adda. “Cerchiamo cinque giovani, che stiano con noi 25 ore alla settimana per 12 mesi – spiegano -. L’assegno mensile è di 507,30 euro, offriamo formazione sia generale che specifica. L’impegno è compatibile con lo studio e con un’altra attività lavorativa part-time”.

Il progetto consiste nell’assicurare l’accesso alla cura di utenti over 65 fragili e nel sostenere i rapporti tra le persone, favorendo inclusione e invecchiamento attivo. L’obiettivo è ridurre l’isolamento, attraverso l’assistenza telefonica e domiciliare, l’accompagnamento alle attività di socializzazione, l’insegnamento dell’utilizzo delle tecnologie informatiche. Previsto anche l’avvicinamento alle progettualità sociali.

“Insomma un’occasione per crescere a livello personale e professionale, ma anche per aiutare chi ha bisogno” concludono i membri di Auser.

La scadenza del bando è fissata per giovedì 15 febbraio 2024 alle 14. Tutte le informazioni sul sito internet o al numero 0341 286096.

Clicca qui per il progetto in dettaglio, mentre questo è il link per le candidature.