SCI CLUB LECCO, I RISULTATI
TRA COPPA EUROPA E FIS.
BENE CAZZANIGA A CORTINA

LECCO – Lo sci lecchese oltre ai due importantissimi podi di Roberta Melesi in Coppa Europa può vantare anche buoni risultati tra i portacolori dello Sci Club Lecco. Restando nella competizione continentale, da segnalare la prestazione, lunedì, di Davide Cazzaniga, 14° nella libera di Kitzbuehel. “Cazza” ha chiuso la sua performance con il tempo di 1’22”73 a 1”54 di distacco dal vincitore l’atleta di casa Daniel Danklmaier. Meno bene la gara di Nicolò Molteni, qualche sbavatura di troppo ha condizionato il risultato del portacolori dello Sci Club Lecco che lo ha visto al traguardo in 37ª posizione con il crono stoppato sul tempo di 1’24”04.

Gare Fis invece in quel di Cortina, un doppio super G a cui ha preso parte ieri Davide Cazzaniga reduce da Kitzbuehel. Una grande prestazione che gli è valsa il 2° gradino del podio. Cazzaniga ha chiuso la sua gara con il tempo di 1’09”53 a soli 48 centesimi di secondo dal vincitore, lo statunitense River Radamus (1’09”05). A completare il podio Luca De Aliprandini, terzo, con il tempo di 1’09”68. In gara per lo Sci Club Lecco un buon Nicolò Molteni che ha chiuso in 16ª posizione, a seguire Aiace Smaldore 62°, Andrea Stievano 81°.

Nella prima giornata in gara solamente Smaldore e Stievano, per loro un esordio in quel di Cortina. Nella gara vinta dal canadese Dustin Cook (1’10”14) argento in super G ai Campionati Mondiali di Méribel (Francia) nel 2015, buona la prestazione di Smaldore che con il tempo di 1’14”67 ha chiuso al 44° posto assoluto e al 6° Aspirante. Bene anche Stievano che ha chiuso in 73ª posizione, complice qualche errore, con il crono fissato sul tempo di 1’16”77.

Gare veloci femminili valide come GP in scena a Santa Caterina, con Martina Nobis a rappresentare la compagine cittadina, impegnata martedì nelle due discese libere. Nella prima ha chiuso in 18ª posizione con il tempo di 1’29”03, gara vinta da Giuliana Albano (1’26”56); nella seconda gara ha migliorato di quattro posizioni chiudendo al 14° posto con il tempo di 1’29”25, gara che ha visto primeggiare Sofia Rizzato (1’27”49). Oggi Martina sarà di nuovo al cancelletto di partenza per due gare di super G.