RUGBY, IL LECCO CEDE
ALLA CAPOLISTA MILANO
E SCIVOLA AL TERZO POSTO

MILANO – Fattore campo rispettato con il Cus Milano che vince la sfida interna contro il Tuttocialde.it Rugby Lecco nel big match del campionato di serie B. La gara era valida come recupero della decima giornata di andata, con Lecco che tra 15 giorni cercherà riscatto nel match di ritorno al Bione di Lecco.

LA CRONACA
Al Giurati si è vista una bella partita tra due formazioni compatte che esprimono un ottimo rugby. Il Cus sblocca il risultato al 16’ (piazzato). Passano poco più di duecento secondi ed il quindici bluceleste pareggia con il calcio di Zappa: 3-3. Attorno al 25’ ancora i locali (10-3) con una bella meta corale (trasformata). Il Cus Milano allunga (20-3) con Lecco, che in questo periodo del match, ha concesso qualcosa di troppo ai locali.

Nel secondo tempo si assiste ad un match equilibrato ma il Cus chiude ogni discorso, nello spazio di tre minuti, con due mete. Nel finale arriva la meta di Alippi non trasformata da Zappa. Punteggio 34-8. Il Lecco comunque ha riconosciuto il valore ed il potenziale della prima della classe. Blucelesti che scivolano al terzo posto nella classifica, sorpassati dal Piacenza.

Il Tuttocialde.it Rugby Lecco ha giocato con Sala, Alippi, Mauri, Rusconi, Riva (Cavallo), Zappa, Rossi, Isacco (Fumagalli), Catania (Orlandi), Colombo, Valentini (Biffi), Shalby (Zanchi), Vacirca (Turati), Ziliotto (Butskhrikidze).