RUGBY/CAPOTERRA SCHIACCIATO
SOTTO OTTO METE LECCHESI.
DEBUTTA L’AZZURRO LOCATELLI

LECCO – Al Bione il Rugby Lecco travolge l’Amatori Capoterra confermando i miglioramenti mostrati nel girone di ritorno. Con un larghissimo 59-10 i blucelesti rafforzano la posizione di metà classifica in un campionato che a quattro giornate dal termine offre l’occasione per rinforzare la propria filosofia di gioco e sperimentare in ottica futura.

Tuttavia a muovere il risultato sono gli ospiti, su punizione al 5′. I padroni di casa rispondono con le mete di Shota al 9′ e di Alippi al 16′, trasformata da Cavallo per il 12-3. Al 18′ il Lecco prende il largo grazie a Mauri, e ancora Cavallo centra i pali. Non è finita e la reazione dei sardi va a buon fine con la meta del 19-10. Prima dell’intervallo è di nuovo la squadra lariana a far risultato, con due mete di Alippi che chiudono la prima frazione sul 33-10. Di nuovo in campo e il Lecco chiude definitivamente lo scontro con la meta di Sala e il piede di Cavallo. Al 13′ la meta tecnica del 47-10 regala la tranquillità necessaria per qualche test e Damiani manda in campo Samuele Locatelli, è il debutto dell’under 18 in prima squadra, reduce dalla partita della nazionale contro la Francia in vista del sei nazioni di categoria. C’è tempo per altre due mete, Alippi e Rossi.

Ad un punto proprio da Capoterra sesto in classifica, con la partita di Varese da recuperare, e con solo un match realmente difficile da disputare – domenica prossima con Monferrato -, in questo finale di stagione i blucelesti possono aspirare a scalare ancora un po’ di posizioni nel girone 1 di serie B.