POKER GIMAR A ORZINUOVI:
I LECCHESI RISALGONO DA -15
E VINCONO A 11′ DALLA SIRENA

ORZINUOVI (BS) – Quarta vittoria consecutiva per la Gimar Basket Lecco e bis di fila in trasferta dopo il derby di Olginate.

L’avvio è complicato: Galmarini fa la voce grossa nel pitturato, Brunetti è costretto a lasciare il campo fin dalle prime battute per una botta al naso e Orzinuovi vola sul 24-16 di fine primo periodo. Nella seconda frazione i padroni di casa toccano il +15 e chiudono sul 43-34 all’intervallo.

Il terzo periodo vede molti errori su ambo i lati del campo, gli attacchi si spengono (11-11 in 10’) e Orzi può rimanere al comando sul 54-45 al 30’. L’ultimo quarto è quello decisivo per le sorti del match: con cuore, orgoglio e triple vitali i lecchesi girano la partita in 1’ col gioco da tre di Cacace e la bomba di Di Prampero. La stessa guardia e Caceres si scatenano dall’arco: 58-66 a 4’ dalla fine. Ma non è finita: Orzi rimonta con la tripla di Timperi per il sorpasso a 29” dalla fine. Di Prampero glaciale dalla media fa 69-70: scoppia la festa tra i tifosi lecchesi giunti a Orzinuovi.

Prossimo appuntamento domenica alle 18 al Bione contro Desio.