OTTIMO QUARTO POSTO
ALL’INTERNAZIONALE DI PASQUA
PER L’U14 DEL BASKET LECCO

LECCO – I ragazzi dei coach Semoventa e Del Nero alla 21ª edizione del Torneo Internazionale di Pasqua a Cesenatico, dal 20 al 23 aprile con coinvolte 16 squadre di categoria- italiane e straniere – che si sono affrontate in quattro giorni di serrate gare: i lecchesi hanno vinto il loro girone battendo prima Reba Torino (85-50) poi S.Pio X Milano (84-38) ed infine Oleggio (75-56). Hanno in seguito avuto accesso alle semifinali dove hanno affrontato Figino Serenza, cedendo ai comaschi (52-66), ed infine nella finalina per il terzo posto combattendo alla pari e fino all’ultimo con Cmb Rho (70-73).

“Nel complesso – sottolinea Paolo Galbiati, consigliere Basket Lecco e presente in veste di dirigente accompagnatore e genitore – la partecipazione al Torneo ha portato ad un ottimo ed inaspettato piazzamento raggiunto con un’intensa e bellissima esperienza che ha consolidato il gruppo supportato da un folto numero di accompagnatori al seguito che lo ha sostenuto durante le prestazioni che si sono svolte nelle palestre e nei palazzetti di Cesenatico e dintorni”.

Soddisfatto il presidente Tallarita che evidenzia con una punta di giusto orgoglio come la compagine lecchese fosse l’unica rappresentante di Lecco e della provincia a contendersi il trofeo tra altre prestigiose società lombarde, italiane e straniere: “Sono esperienze che formano e che fanno crescere i ragazzi a contatto con altre realtà e percorsi di formazione atletica e tecnica”.

Commenta coach Semoventa: “Il torneo di Cesenatico per l’U14 è stata una esperienza bellissima. Non è solo stata un’opportunità di crescita tecnica, ma soprattutto una possibilità di aumentare la coesione del gruppo non solo nel campo di gioco ma anche nei momenti insieme extra-cestistici, fattore fondamentale per una squadra ambiziosa di migliorare giorno dopo giorno non solo sul parquet ma anche nella vita di tutti i giorni”.

LA SQUADRA
Leonardo Corti, Andrea William Galbiati, Marco Gianola, Gianpaolo Ingenito, Leonardo Lafranconi, Giovanni Mataloni, Airon Padilla, Aberto Pierpaoli, Luca Rinaldo, Sergej Puzovic

LA CLASSIFICA FINALE
1 Agrate Canarins Mb, 2 Pall. Figino Serenza Co, 3 C.M.B. Rho Mi, 4 Basket Lecco, 5 Basket Corsico Mi, 6 Basket Busto Va, 7 Oleggio Basket No, 8 Acaja Fossano Cn, 9 MKK Poznan PL, 10 Team Blonay CH, 11 San Pio X Mi, 12 Oasi Vicuna To, 13 Reba Basket To, 14 Don Bosco Rivoli To, 15 Propace Padova Pd, 16 ABA Saluzzo Cn.