+++ BREAKING NEWS +++
LECCO – Samuele Mellace è stato condannato a 5 anni e sei mesi di carcere con la formula del rito abbreviato dal Gup del tribunale di Lecco Paolo Salvatore.
Il giovane lecchese (nella foto sopra) aveva causato lo scorso 20 maggio la morte di Chiara Papini, 19enne investita in via Papa Giovanni XXIII da Mellace che poi si allontanò dal luogo dell’incidente senza prestarle soccorso. Il 22enne era risultato positivo al test sull’assunzione di stupefacenti – aggravante questa che è stata esclusa nel giudizio.
Oltre alla pena di cui sopra, per l’uccisore di Chiara è stata disposta la revoca della patente, nonché l’interdizione perpetua dai pubblici uffici. Per l’accusato, il Sostituto Procuratore Antonia Pavan (subentrata a Giulia Angeleri) aveva chiesto una pena pari a sette anni. Accanto al pagamento delle spese legali, stabilite infine le provvisionali: 130mila euro alla mamma di Chiara, 100mila per il papà e 50mila al fratello, .
Aggiornamenti a breve.
RedGiu
LEGGI ANCHE:
https://www.lecconews.news/lecco-citta/processo-chiara-papini-parla-lex-fidanzato-non-sono-un-giudice-ma-292500/#.X75I5WhKh2I
LECCO: OMICIDIO STRADALE DELLA GIOVANE CHIARA PAPINI, IL 22ENNE ANDRÀ A PROCESSO
ARRESTI PER SAMUELE MELLACE, AI DOMICILIARI IL ‘PIRATA’ CHE HA UCCISO CHIARA PAPINI
È PURTROPPO DECEDUTA LA DICIANNOVENNE INVESTITA MERCOLEDÌ SERA A CASTELLO