LECCO – Chi a oggi può vantare di aver battuto la Calcio Lecco è il Sestri Levante, che riuscì a imporsi in casa per 2-1 in rimonta. Una sconfitta che segnò il punto di svolta per i blucelesti, capaci di compattarsi e fare gruppo per poi riprendere il loro cammino da record.
La squadra ligure è ancora in lotta per evitare i playout e garantirsi la salvezza matematica e mister Marco Gaburro non vuole concedere sconti: “Sarà una partita imprevedibile perché il Sestri gioca un calcio molto coraggioso, non si chiude a prescindere e cerca di aggredire subito. Non è nemmeno possibile prevedere il modulo perché lo cambiano spesso ed è una squadra che vive di eccessi: si esalta con chi è nelle prime posizioni ed è capace di perdere contro le ultime. Domani in campo giocherà il miglior Lecco possibile, siamo usciti bene dalla partita contro la Sanremese e non penso di avere una squadra stanca. Record? Noi cerchiamo di vincerle tutte, ma anche nel Girone B lo possono fare. All’andata con Sestri, Ligorna e Arconatese abbiamo fatto 4 punti, quindi non dobbiamo sottovalutare gli avversari”.
Il discorso scivola poi sull’anno prossimo, ma il mister preferisce glissare: “Non posso firmare nulla fino all’1 di luglio e non ho ancora fatto richieste economiche al presidente”.
Fischio d’inizio giovedì 18 aprile alle 15, tra i blucelesti sono indisponibili agli infortunati Corna, Magonara, D’Anna e Carboni e gli influenzati Meneghetti e Safarikas. Ecco allora i convocati:
DI NUNNO E BATTAZZA, ‘REGALO’ AI TIFOSI: PREZZI RIDOTTI CON SESTRI E ARCONATESE