OLGINATE – Angela Carminati, esibendosi con “E Poi” di Giorgia, ha conquistato la dodicesima edizione del festival “Musica per il Maestro”, dopo la combattutissima finale di sabato sera ospitata dal teatro Jolly di Olginate. Al secondo posto Linda Spandri con “Mendicante” e Susanna Biollo con “Lo zucchero non basta mai”.
Oltre ai grandi si sono esibiti anche i ragazzi under 14, con la vittoria di Chiara Riggio (La notte vola) davanti a Maddalena Panzeri con “Mediterraneamente” e a Caterina Frascogna con “Per un milione”.
Ospite d’onore e presidente di giuria Debora Manenti, fresca vincitrice del concorso nazionale di Castrocaro, che si è esibita in “Mica Van Gogh di Caparezza” dimostrando tutta la sua capacità canora.
Presenti alla serata anche i rappresentanti dell’Associazione GECA Onlus di Padova, a cui sarà devoluto il ricavato della manifestazione. Hanno avuto modo di illustrare la loro attività nello studio delle malattie cardiache, di presentare il progetto “Artritmica” per divulgare le conoscenze ad adolescenti e giovani attraverso un linguaggio di impatto e adatto a queste fasce di età e di relazionare quanto realizzato grazie al sostegno delle offerte erogate in questi anni.
Novità di questa edizione le coreografie in accompagnamento all’esibizione dei cantanti, curate dalla Ballet School di Lecco, dall’Associazione Archè di Calolziocorte e dall’Associazione Latinando.