MONOPATTINI, LA LETTERA:
“NON SONO A NORMA”

Abbiamo potuto notare il servizio Figorent di bike sharing e Monopattini.
Segnalo i seguenti disservizi:

1 sono presenti due app figorent che creano confusione. Una delle due non funziona;

2 le e-bike non ci sono su app e il servizio è inesistente;

3 i numeri dei veicoli non sono veritieri;

4 (gravissimo) I monopattini non sono adeguati alla nuova normativa per i veicoli in circolazione dopo il 30 settembre 2022- FRECCE OBBLIGATORIE LUCI POSTERIORI DI STOP E DOPPIE LEVE FRENO UNO PER OGNI ASSE.
I veicoli non potrebbero circolare nelle ore notturne anche con la vecchia normativa perché non hanno la luce rossa posteriore.

Come si fa a fare una convenzione con una società del genere?

Se qualcuno dovesse farsi male con questi Monopattini chi risarcirà il danno con dei veicoli non a norma?

Un cittadino deluso

PRECISAZIONE DA PARTE DI ‘FIGORENT’

(…) 1 Figorent ha 2 app ed entrambe funzionanti. Ne abbiamo due perché una (Atom) gestisce monopattini e la seconda, di nostra proprietà, sviluppata in seguito per far crescere la nostra azienda,  gestisce sia i monopattini che le Ebike.
La confusione non esiste perché  sui cartelli, sui bomber e sui mezzi stessi viene indicato il qr code che fa scaricare la app corretta.
Ci dite che i mezzi non sono quelli dichiarati e che le bike non ci sono sulla app ma sono 65 monopattini e 20Ebike come dichiarato al Comune.

Altro punto sindacare la regolarità dei mezzi perché non hanno gli indicatori di direzione e anche qui avete sbagliato voi e il vostro utente, basta navigare su google per capire le normative.
Per evitarvi il lavoro vi dico gli indicatori di direzione sono obbligatori per i mezzo acquistati dopo il 30/9/22 e infatti questi mezzi sono stati acquistati prima come testimoniano le fatture di acquisto. La legge dice che questi mezzi dovranno essere comunque muniti di indicatori entro il 1/1/24. (…)

 

 

I contributi pubblicati su questo giornale sono opera di singoli i quali si assumono la responsabilità delle opinioni espresse – non necessariamente condivise da Lecco News.