MANUTENZIONI IN GALLERIA:
CHIUSURE NOTTURNE SULLA SS36
TRA CIVATE, LECCO E BALLABIO

MILANO – Per consentire i lavori di manutenzione periodica degli impianti tecnologici in galleria lungo le statali 36 “del Lago di Como e dello Spluga” e 36 Racc “nuova Lecco-Ballabio, saranno istituite limitazioni notturne secondo il seguente calendario.

La carreggiata nord della statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” sarà chiusa tra il km 50,650 (uscita per Lecco Centro) ed il km 55,700 (ingresso Lecco Orsa), dalle 23 di questa sera, lunedì 25 marzo, fino alle 5 di domattina, martedì 26. La carreggiata in direzione sud sarà chiusa invece tra il km 55,700 (uscita Lecco Orsa) e il km 50,150 (ingresso Lecco Valsassina), dalle 21 di domani alle 5 di mercoledì 27.

La statale 36 Racc “Raccordo Lecco-Valsassina” sarà chiusa dalle 23 di mercoledì 27 marzo alle 5 di giovedì 28 per consentire di effettuare la manutenzione all’interno delle gallerie ‘Valsassina’ e ‘Passo del Lupo’.

Anas ha inoltre programmato gli interventi di manutenzione degli impianti di illuminazione lungo la statale 36. Per consentire l’esecuzione dei lavori sarà in vigore nel solo orario notturno 21– 5 il restringimento della carreggiata in direzione Colico, all’altezza del centro abitato di Civate. Le attività interesseranno la statale da lunedì 25 a sabato 30 marzo.

Durante le ore di chiusura la circolazione sarà deviata lungo la rete viaria comunale e provinciale mediante segnaletica apposta in loco.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.