LECCO – I bambini dei reparti pediatrici di Lecco e Merate festeggeranno la Pasqua con un uovo degli Alpini, donato dal presidente della sezione lecchese Marco Magni: “Un segno di attenzione verso i più fragili e verso le generazioni che domani saranno il futuro della nostra società” spiegano i protagonisti.
Oltre ai dolci consegnati negli ospedali, ha riscosso grande successo la vendita di uova promossa dagli Alpini in tutto il territorio provinciale. L’iniziativa, ideata dall’ANA sull’esempio di quanto fatto a Natale con l’operazione Panettone e Pandoro degli Alpini, è alla sua prima edizione, ma ha già raccolto grande consenso fra la popolazione.
“La distribuzione delle uova si è svolta nelle scorse settimane, a cura dei vari gruppi Alpini del territorio. Sono state distribuite ben tremila uova – spiega Marco Magni -. A differenza della vendita natalizia, però, il ricavato di questa iniziativa non verrà destinato a un unico progetto di solidarietà, ma sarà destinato ai gruppi locali che, come tante tre realtà del territorio, devono fare i conti con le difficoltà legate all’emergenza sanitaria”.
SULLO STESSO ARGOMENTO
ALPINI, L’UOVO DI PASQUA DONATO AI PICCOLI OSPITI DEI REPARTI DI PEDIATRIA