LECCO – Nel pomeriggio di mercoledì gli istituti riuniti Airoldi e Muzzi di Lecco hanno accolto mons. Mario Delpini, arcivescovo di Milano, che in vista della prossima S. Pasqua ha presieduto la messa nella chiesta di Santa Caterina. Ad affiancare l’arcivescovo, oltre al cappellano degli istituti don Gianni Grulli, il vicario episcopale mons. Maurizio Rolla e padre Giuseppe, un sacerdote della comunità dei Somaschi di Vercurago, ospite dell’Iram.
Tantissimi gli ospiti che hanno potuto assistere alla santa messa, grazie anche all’aiuto di molti volontari, in particolare quelli della sezione di Lecco dell’Unitalsi e qualche alpino della sezione di Belledo. Alla celebrazione hanno partecipato anche tutti gli ospiti del Polo Frassoni, accompagnati dal personale e dai familiari.
Alla celebrazione – accompagnata dai canti del coro di Olate guidato da suor Antonietta, era presente anche il sindaco di Lecco, Virginio Brivio.
Al termine della celebrazione monsignor Delpini, apponendo la propria firma sul libro degli ospiti degli istituti, ha lasciato questo messaggio: “Per seminare un desiderio serve una promessa; per seminare un sorriso è necessario un abbraccio; per seminare un po’ di amore è necessario uno che si fa vicino a servire. Sono venuto e ho visto germogli di amore, sorrisi e desideri di vita eterna. Ho fatto Pasqua. Con ogni benedizione. Mario Delpini, arcivescovo di Milano”.