LA LETTERA/”WI FI,
CAMPO O NON CAMPO
NON C’E’ PARTITA

Cosa tocca fare ad un consigliere comunale per mantenere anche alle prossime elezioni la poltrona, quando il proprio partito è caduto in disgrazia?

Il consigliere Venturini dell’IDV, per esempio, pare abbia scelto di mettersi al servizio di PD e Brivio, visti gli scarsissimi o nulli risultati ottenuti al servizio dei cittadini.
 
L’ultima dimostrazione è la vicenda del Wi-fi rotto e il silenzio del Comune che, per mesi, non ha comunicato nulla di questo a cittadini e turisti.
 
A chi, come me, sottolineava la gravità del silenzio ancor più di quella del guasto, lancia in resta, il consigliere Venturini é partito alla difesa di Sindaco e servizio wi-fi. Ha tuonato infatti: “Non è assolutamente vero che il servizio Wifi del Comune non abbia funzionato” e ancor di più perentoriamente: “Anzi funzionava bene ed era assai veloce..” 
 
Ebbene vien da dire che per difendere il wifi e Brivio, il consigliere Venturini, ha maldestramente contraddetto lo stesso Brivio che, infatti, alla stampa sul guasto dichiarava: “Se la cosa non si risolve a brevissimo dovremo andare avanti con un contratto temporaneo. Non si può aspettare oltre”
 
Il sindaco poi insisteva: “Nel bilancio pluriennale abbiamo previsto l’estensione dei punti di allacciamento alla rete wi-fi… Ma la cosa più urgente è RIATTIVARE la piena funzionalità dei punti già esistenti, anche se qualcosa ancora funziona. Sono i contatti nuovi che NON PRENDONO”, …non si può andare avanti così” .
 
A questo punto, pur conscio della domanda difficile, che cosa é che il consigliere Venturini non capisce delle parole “riattivare” e “non prendono”?
 
Pur di continuare ad avere una poltrona di Consigliere Comunale a volte si é disposti a fare figuracce, contro Venturini però, si sappia: campo o non campo non c’é partita.
Paolo Trezzi
———————————————————-
NOTA

Come sempre, le missive pubblicate su questo giornale sono opera di singoli i quali si assumono la responsabilità delle loro opinioni – non necessariamente condivise da LeccoNews.