LECCO – Sabato 25 novembre, alle 17 la Casa sul Pozzo (Corso Bergamo 69, Lecco) ospiterà la presentazione del libro Il bambino leopardo di Daniele Scaramelli.
Un incontro di parole, immagini, suoni e sapori d’Africa, amicizia e solidarietà, con il saluto del sindaco di Lecco Virginio Brivio, la presentazione di Chiara Pasetti, scrittrice e critica letteraria per il Sole 24 Ore, le letture con accompagnamento musicale a cura di Pietro Betelli, l’aggiornamento sul progetto a favore della scuola di Dabaga a cura di Les Cultures, la conviviale merenda a cura della Casa.
Il libro, edito da Cinquesensi editore di Lucca, si colloca nell’ambito delle iniziative messe in atto da Les Culture – ilviaggiodidaniele.it per realizzare il progetto di ampliamento della scuola primaria di Dabaga, in Niger e per continuare – idealmente, ma in modo concreto – il “viaggio” di cooperazione iniziato da Daniele negli anni novanta.
Il bambino leopardo è una storia di avventura e di magia. Il nuovo libro di Scaramelli, con toni leggeri, divertiti e divertenti, parla di cose profonde. Parla di paura e di coraggio, di amicizia e di rispetto. Rispetto per le diverse culture, per gli animali, per la natura selvaggia. Parla dell’essere bambini e della fatica di diventare grandi. Parla di curiosità intellettuale, di origini e di migrazioni. E di Africa e dell’amore di Daniele per quel continente.