GIORNATA MONDIALE DELLA PACE:
IL DECANATO PROPONE LA MARCIA

LECCO – A Lecco si torna a riflettere sul tema della pace. In occasione della 52esima Giornata mondiale della pace, il Decanato di Lecco, in collaborazione con svariati gruppi e associazioni del territorio, propone due eventi, uniti nel titolo “La buona politica è al servizio della pace”.

Questa sera, lunedì 7 gennaio alle 21, l’auditorium della Casa dell’economia ospiterà Dialoghi di pace, ovvero una lettura del messaggio di papa Francesco in occasione della Giornata della pace alternata ai canti di Mercedes Sosa eseguiti dal Coretto di San Giovanni.

Sabato 12 gennaio invece il centro della città – come gli anni precedenti – accoglierà la Marcia della Pace. Il ritrovo è fissato alle 15 sul sagrato della Basilica di san Nicolò. La Marcia proseguirà poi verso il Comune di Lecco e farà tappa nei pressi del Comune per una intervista a Gianni Borsa, giornalista che si occupa principalmente di politiche comunitarie e dell’attività delle istituzioni europee e segue le vicende delle Chiese europee attraverso gli organismi ecclesiali europei. Si raggiungeranno poi la Torre viscontea, il cortile interno della canonica di san Nicolò e il salone del teatro dell’oratorio.