LECCO – Era un giovane migrante di appena 18 anni Bubacarr Darboe, il ragazzo originario del Gambia annegato questo pomeriggio nelle acque del Lario a Lecco.
Arrivato in Italia pochi giorni fa, da Lampedusa aveva raggiunto il capoluogo manzoniano, ospitato dalla Caritas in attesa della collocazione in un Centro di Accoglienza – e oggi insieme ad altri giovani cercava frescura sul lungolago cittadino; all’altezza della statua di Antonio Stoppani si è immerso nel lago, ma non ne è più uscito.
Purtroppo inutili tutti gli sforzi profusi dai soccorritori, in primis i Vigili del Fuoco del Comando di Lecco con la squadra nautica e il nucleo sommozzatori elitrasportati: qualche decina di minuti dopo la segnalazione della scomparsa, il corpo del ragazzo è stato recuperato – senza vita.
Il fatto è all’attenzione delle forze dell’ordine, anche se appare quasi certo che l’annegamento non sia collegato a un gesto estremo ma con ogni probabilità a un malore che avrebbe colto lo sfortunato gambiano mentre era nel lago.
RedCro
L’ANTICIPAZIONE SU LECCO NEWS:
18ENNE ANNEGA NEL LAGO. ENTRATO IN ACQUA A LECCO, NON È PIÙ RISALITO