“E ADESSO TI ABBRACCIO”, PRIMO LIBRO DI ANDREA AROMATISI

andrea aromatisi 2LECCO – “E adesso ti abbraccio“, si intitola così l’opera prima di Andrea Aromatisi, giovane autore lecchese che con il suo libro intende regalare ai lettori un approfondimento e una riflessione sulla qualità della nostra vita e delle nostre relazioni. L’abbraccio è inteso come una riconciliazione tra la nostra natura umana e Gaia, la madre terra.

Negli scritti di Aromatisi l’argomento viene considerato da diversi punti di vista, uno sguardo multidisciplinare che invita il lettore a intraprendere un percorso dentro se stesso per osservare il senso delle proprie azioni e scoprire i significati che la realtà rivela, guardando ad un mondo tutto da scoprire.

“Il libro era in progetto da parecchio tempo ma è rimasto chiuso nel cassetto a lungo – racconta Aromatisi -. Durante un viaggio vissuto in Australia ho avuto la grande possibilità di vivere a contatto diretto con la cultura aborigena per un periodo di 3 mesi e questo è stato fattore di grande ispirazione. E’ stata un’esperienza forte. Gli aborigeni australiani sono un popolo meraviglioso e mi hanno dato tanto. Nonostante quello che hanno subito sulla loro terra nativa mantengono una grande autenticità. Vivendo a stretto contatto con loro ho potuto osservare il loro modo di vivere la natura e questo mi ha colpito molto. Mantengono un forte senso di appartenenza e si sentono parte dei cicli naturali di Gaia. “E adesso ti abbraccio” credo che possano apprezzarlo tutti, le tematiche sono trasversali e toccano la nostra vita da molto vicino”.

andrea aromatisiAndrea Aromatisi è nato nel 1982, è laureato in Scienze dell’Educazione e lavora da 10 anni come educatore in strutture del lecchese connesse ai servizi sociali. Ha frequento l’Institute for Practice of Ontology (IPO) di Alexander Berlonghi, divenendo Ontological Life Coach ed è entrato a far parte dell’associazione Spazioontologico.

“E adesso ti abbraccio” è stato pubblicato da Booksprint Edizioni ed è disponibile in tutte le librerie, inoltre lo si può trovare all’interno dei seguenti cataloghi: www.lafeltrinelli.it, www.inmondadori.it, www.hoepli.it, www.libreriarizzoli.corriere.it ,www.libreriauniversitaria.it, www.ecstore.it, www.amazon.it www.unilibro.it , www.ibs.it, www.booksprintedizioni.it

La presentazione ufficiale del libro avverrà sabato 14 dicembre presso il centro Ontos di Chiuduno (BG), ma ne seguiranno altre nel lecchese.