CONTINUA LA CORSA PLAYOFF
PER IL LECCO BASKET WOMEN.
CON FAYE UNA FRECCIA IN PIÙ

MILANO – Quinto sigillo consecutivo per la Lecco Basket Women che conferma il buon momento di forma andando a espugnare il Palaiseo nel match infrasettimanale contro il Basket Femminile Milano Azzurra. Un segnale importante in vista del finale di campionato con alle porte sfide delicate con le prime della classe e i possibili playoff. Due punti arrivati grazie alla forza del collettivo abile sia in difesa che in attacco a frenare la freschezza delle giovani milanesi guidate da Ludovica Meda, figlia di quel Guido Meda telecronista Sky.

La partita con Azzurra verrà ricordata anche per l’esordio di Lota Faye, giocatrice senegalese che dopo essere andata in panchina nel match con Binzago ha potuto assaggiare il parquet segnando 4 punti. Si tratta di un altra freccia per Lecco Basket Women in previsione del finale di campionato e del futuro.

LA CRONACA
Primo periodo all’insegna dell’equilibrio con le mianesi che restano agganciate al match grazie alla loro velocità. Sono Pozzi e Frisco a trascinare le ospiti, che dopo l’unico vantaggio di Milano (11-10), spingono le blucelesti a chiudere il periodo sul 11-17. Lecco prova a mettere le mani sul match, ma va a fiammate e dopo il 15-24 del 13′, ecco la reazione milanese con Negri e Meda che riportano il divario sul -5 (21-26). Tra alti e bassi la squadra di Berri va comunque al riposo sul +9, ma qualche disattenzione di troppo in difesa non lascia tranquillo il coach milanese.

Al rientro dopo la pausa, le ospiti provano a dare la zampata decisiva con una serie di canestri e la tripla di De Caro che portano al +16 (27-43) al 25′. Bene la difesa che fa ripartire in contropiede, ma anche l’atteggiamento è quello giusto. La gara ha il suo padrone e così Lecco può gestire senza particolari problemi orologio e punteggio. Nel quarto periodo come detto in precedenza, arriva l’esordio di Faye che in un amen segna 4 punti, per la gioia delle sue compagne che in panchina tifano per lei.

Lecco vince e convince e raggiunge momentaneamente la vetta della classifica alla pari del Lissone. Domenica prossima alle 18 si torna in campo per un nuovo test importante contro Futura Milano. Si giocherà alla palestra Toto Caimi di Cantù per l’indisponibilità di Cesana. In palio altri punti pesanti per i playoff.

Basket Femminile Milano Azzurra – Lecco Basket Women 45-59
(11-17, 23-32, 31-48)

Basket Femminile Milano Azzurra: Libbra, Caroni, Di Ceglia 9, Meda 14, Dossi 7, Negri 9, Bonetti 4, Mannucci 2.
Lecco Basket Women: Faye 4, Buizza 2, De Caro 10, Pozzi 21, Frisco 8, Paglia, Sanchez, Nava 6, Ranieri, Magni 2, Galli 5, Binda1. All.:Berri.
Arbitro: Di Martino di Milano.