LECCO – Michela Brambilla nell’ombra alle spalle di “Forza Lecco”?. Forza Italia mette le mani avanti, inserendo nella civica di riferimento Silvana Benedetti, presidente provinciale dell’Ente Nazionale Protezione Animali.
Se in vista delle amministrative cittadine il centrodestra lecchese è ancora ufficialmente senza candidato sindaco, procede invece a gonfie vele la composizione delle liste. Ecco allora che “Lecco merita di più“, la civica espressione di Forza Italia affidata a Beppe Mambretti e Mauro Piazza, svela la candidatura di Silvana Benedetti, una figura ben nota negli ambienti animalisti lecchesi, pro canile e contraria alla caccia, e che su questi temi rilascia le sue prime dichiarazioni.
“Credo che Lecco debba avere un parco canile – spiega Benedetti – e per questo mi sono messa a disposizione della lista perché partendo da quello che so fare meglio nel mio piccolo ogni giorno, provando a salvare i cani, i gatti del lecchese, voglio provare a mettermi al lavoro sulle problematiche rilevanti che coinvolgono i cittadini del lecchese e che si rivolgono a noi di Enpa non ricevendo loro per primi risposta dall’amministrazione” spiega Silvana Benedetti.
Innegabile nelle sue dichiarazioni la comune sensibilità con la ex ministra berlusconiana, la quale quando fu messa a capo degli azzurri manzoniani fu motivo di insanabile frattura con le aree di Mauro Piazza e Daniele Nava.
Inimicizie che perdurano, e la presenza della Benedetti con i forzisti ufficiali sembra proprio una sorta di risposta agli animalisti indipendenti di “Forza Lecco”, di Aglioni (vicino sembra al Grande Nord) e forse di Michela Vittoria Brambilla.
LEGGI ANCHE
ELEZIONI/AGLIONI CI RIPROVA: RILANCIA “FORZA LECCO” CON OCCHIO ALL’ANIMALISMO