LECCO – Sarà anche per la stagione 2010/2021 Andrea Perossi l’allenatore della formazione della prima squadra della società Oratori Lecco Alta che partecipa al campionato di seconda categoria. La formazione è stata presentata all’oratorio del rione di San Giovanni di Lecco assieme alla compagine degli Juniores che verranno allenati anche per questa stagione da Cristiano Vassena.
Antonello Stefanoni rappresentante della Commissione Calcio della società ha dato la parola al direttore sportivo Luca Valsecchi che ha confermato l’obbiettivo di valorizzare i giovani che costituiscono il gruppo più numeroso della squadra con l’obbiettivo principale di mantenere la categoria e di valutare con il lavoro e i miglioramenti tecnico tattici eventuali altre ambizioni sportive.
L’obbiettivo della formazione sarà quello di giocare sul campo uno del Bione, appena rifatto in sintetico. La stagione ufficiale inizierà il 13 settembre con la Coppa Lombardia, mentre il campionato partirà il 27. La rosa comprenderà 25 atleti e nello staff tecnico Riccardo Angioletti secondo allenatore, Achille Dell’Oro preparatore dei portieri, Sinopoli Salvatore, Roberto Tocchetti e Abele Adamoli come dirigenti.
Il gruppo della Juniores comprenderà 25 giovani calciatori nati tra il 2001 e il 2003 con pochi fiori quota e saranno allenati da Vassena con la volontà di fare arrivare qualche giovane in prima squadra. Lo staff comprenderà Nicola Stefanoni, secondo allenatore, Francesco Codecasa, collaboratore tecnico, Michele Manzoni e Pasquale De Vivo come dirigenti.
Il presidente Claudio Panzeri ha spiegato che con con la Commissione Calcio la società da lui presieduta ha migliorato l’attività sotto ogni punto di vista dando ad ogni gruppo la sua importanza. “Ad ogni fascia di età è stata offerta la possibilità di fare sport e questa è una cosa che nel lecchese accomuna poche realtà.” ha dichiarato con soddisfazione lo stesso presidente.