CALCIO A 5: LECCO CORSARO
SUL CAMPO DEL CARMAGNOLA.
5-2 E DOPPIETTA DI MORAGAS

CARMAGNOLA (TO) – Una grande vittoria quella ottenuta dai blucelesti, che in terra piemontese superano la capolista Carmagnola con un perentorio 5-2. Il primo tempo è stati dominato dalla squadra di Mister Arellano con tre gol, un palo e diversi interventi del portiere avversario. Ad aprire le danze Moragas al 4′, con un siluro imprendibile sotto l’incrocio, prima del pareggio di Solavagione che in diagonale non lasciava scampo a Montefalcone.

I blucelesti tornano subito in vantaggio con il rasoterra di Villa, prima del gol di Pipo Urbano che sigla il 3-1. Si riparte ed il Lecco sfiora subito, nel giro di 30 secondi e per due volte, la quarta rete, per poi subire la veemente reazione avversaria che con tiri dalla distanza ha costretto Montefalcone ad una serie di complicate parate. Al 12′ la svolta, con Iacobuzio che dopo un coast to coast prima impegna severamente Zamburlin e poi sulla respinta serve Moragas per il quarto gol.

I padroni di casa però non ci stanno e reagiscono ancora. Sull’unico svarione difensivo ci pensa Pereira direttamente su calcio d’angolo a riaccendere la fiammella della speranza. E così, quando mancano 6 minuti, ecco il Carmagnola utilizzare il power player. Ma la difesa bluceleste è praticamente perfetta e non concede nulla. Anzi sarà De Stefano a realizzare, ad una manciata di secondi dalla fine, la quinta rete.