AUSER, NUOVO MEZZO
PER IL TRASPORTO DISABILI

LECCO – Inaugurato alla Casa della Solidarietà e della Terza Età nel rione di San Giovanni il nuovo mezzo per l’accompagnamento sociale di Auser Lecco. Attrezzato per il trasporto delle persone con disabilità motoria, servirà a rispondere alle crescenti richieste di supporto da parte delle fasce più fragili della società.

Il veicolo è stato allestito grazie alla generosità di numerosi sponsor privati lecchesi e alla collaborazione della società specializzata PMG Italia.

Gattinoni Auser“Siamo contenti, è un grande gesto di solidarietà quello fatto dagli imprenditori lecchesi – ha commentato Claudio Dossi, presidente Auser provinciale Lecco – Servirà soprattutto ad accompagnare persone anziane, disabili e fragili in cliniche e in ospedali, ma sarà utile anche per iniziative di divertimento e di svago. È importante sentire la città vicina: imprenditori, volontari ed enti locali”.

Diverse le autorità presenti, tra queste il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni, alla sua prima uscita pubblica. “Con Auser ho avuto modo di confrontarmi anche durante il lockdown per le attività di assistenza telefonica e consegna dei medicinali. Il lavoro svolto da questi volontari è incredibile, una risorsa fondamentale per la nostra città” sono le parole del primo cittadino.