A LAORCA TUTTO PRONTO
PER LA 51ª EDIZIONE
DEL TORNEO ‘SANT’ANGELO’

LECCO – Hanno già preparato tutto gli organizzatori del Torneo Sant’Angelo di Laorca, la due giorni di calcio giunta alla 51ª edizione che si giocherà nel pomeriggio di Pasqua e per tutta la giornata del lunedi dell’Angelo con semifinali e finali. L’inusuale ma caratteristico torneo è molto sentito dai laorchesi residenti e non più abitanti nel rione. Alla manifestazione sono invitati a partecipare, da quattro anni, anche gli atleti del GSO Lecco Alta nati a partire dal 2004.

Le squadre partecipanti sono le solite dei sotto-rioni di cui è composta Laorca:  Svizzera, Pomedo, La Gallina, El Cilinder, La Colonna, Ravalle per 60 giocatori sorteggiati per ruolo nelle varie squadre.

La Gallina e Pomedo prima della gara del 2017

Si contenderanno quest’anno il trofeo Paolo e Giuseppe Spinelli a.m.; alla seconda andrà la coppa Bruno Cunsolo a.m., alla 3ª la coppa Arnoldo Buttironi a.m., al 4ª classificato il trofeo Romildo Maggi a.m., per il 5° posto il trofeo Mauro Panzeri a.m. e per il 6° il trofeo Aristide Frigerio a.m.

Ecco il calendario delle gare: Domenica 21 aprile alle 15, Ravalle – Pomedo, La Gallina – La Colonna, El Cilinder – Ravalle, La Svizzera – La Colonna, Pomedo – El Cilinder, La Svizzera – La Gallina,  a seguire l’incontro dei bambini del 2005 e 2006, quindi cena comunitaria in oratorio.

Lunedì mattina si inizia alle 9.30 con le semifinali. Nel pomeriggio dalle 15 si giocherà per il 5° e 6° posto, mentre alle 16 la finalina per il 3° e 4° posto, la finalissima sarà alle 17.

Verranno premiati, come ogni anno, il miglior giocatore con il trofeo Giovanni Ferrario a.m., il miglior portire con la coppa Unlimited Adventure, il più bravo over 40 con il trofeo Angelo Nessi e il m iglior giovane con il trofeo Gma di Checchin.

L’elenco dei giocatori in campo: