YOUNG, TORNA IL SALONE
DELL’ORIENTAMENTO
PER I GIOVANI

young presentazioneLECCO – Un’opportunità per i giovani. Torna Young, il salone dell’orientamento, scuola, formazione, università e lavoro. Dal 28 al 30 novembre Lariofiere a Erba ospiterà l’iniziativa creata apposta per aiutare il futuro dei giovani. Arrivata alla sesta edizione, gli organizzatori si aspettano 15mila presenze che visiteranno 150 realtà formative presenti.

Tra queste spiccano 68 centri di formazione professionale, istituti di istruzione tecnica e professionale e licei, sette università e accademie estere, proventi da Spagna e Svizzera, 30 università, accademie, fondazioni e istituti italiani, sei professioni in divisa, 40 tra istituzioni, associazioni datoriali, mondo del lavoro, studi all’estero, lingue e volontariato. Si prevedono 160 scuole in visita con 9.289 studenti nelle tre mattinate, oltre 40 imprese a disposizione degli studenti e 140 iniziative di orientamento tra laboratori (100) e incontri (40).

“Young sostiene i giovani e le imprese – afferma Giovanni Ciceri, presidente di Lariofiere –. Siamo convinti che attraverso questa iniziativa possiamo aiutare il mondo del lavoro”.